Probabilità di rimanere incinta dopo un trattamento di Riproduzione Assistita

Come di fronte a qualsiasi altra decisione importante, è conveniente raccogliere le informazioni necessarie sul centro dove realizzeremo il trattamento di fertilità.

Uno dei dati da tenere in considerazione è il cosiddetto “tassi di successo”, ovvero, la probabilità di gravidanza che ci offre quel centro per ogni trattamento concreto.

È un’informazione chiave, per cui conviene assicurarsi che questa sia stata debitamente verificata da un ente indipendente che ne garantisca l’affidabilità.

In EUGIN, le probabilità di gravidanza sono state verificate dal prestigioso ente di certificazione tedesco TÜV, e riflettono la nostra esperienza con migliaia di donne che hanno seguito il loro trattamento nel nostro centro.

La nostra vocazione è aiutare tutte le donne a ottenere il loro sogno. Per piccola che sia la probabilità di gravidanza, questa esiste, e quindi, tutte le nostre pazienti hanno il diritto a esserne informate e, se lo desiderano, a provarci. Per noi, ogni paziente è unica e facciamo tutto il possibile per ottenere la sua gravidanza.

Nei grafici seguenti, le colonne più scure corrispondono alla probabilità media dell’insieme delle nostre pazienti, la sezione più chiara, alla massima probabilità raggiunta con questa tecnica nel nostro centro.

I trattamenti seguenti sono ordinati in funzione della loro complessità. Per sapere qual è quello più adeguato per Lei, Le raccomandiamo di utilizzare il nostro strumento di pre-diagnosi:

Inseminazione Artificiale

Il tasso di successo dell’Inseminazione Artificiale è cumulativo, ed è solito raggiungere la sua quota massima ai tre tentativi. Così lo rispecchiano i seguenti risultati:

Inseminazione artificiale con sperma del partner

 

In questo caso, le probabilità di successo diminuiscono con l’età, e dipendono anche dalla qualità dello sperma del Suo partner: il numero e la motilità dei suoi spermatozoi.

Inseminazione artificiale con sperma di donatore

 

Il motivo per cui l’Inseminazione Artificiale con sperma di donatore ha delle probabilità di gravidanza maggiori rispetto a quelle realizzate con lo sperma del partner, è dato dal fatto che il campione proviene da un donatore selezionato al quale realizziamo uno studio medico completo.

Fecondazione in vitro

Attualmente, una gran parte dei trattamenti di fecondazione in vitro, consistono in un primo trasferimento degli embrioni ottenuti dopo la stimolazione e la loro inseminazione in laboratorio, e un secondo trasferimento degli embrioni crioconservati.

Fecondazione in vitro con ovuli propri


Nei trattamenti di fecondazione in vitro con i Suoi ovuli, la Sua età gioca un ruolo molto importante nelle probabilità di successo. La fertilità di una donna inizia a diminuire notevolmente a partire dai 35 anni, e per tale motivo, le probabilità di gravidanza diminuiscono.

Fecondazione in vitro con ovuli di donatrice

Nel caso di una fecondazione in vitro con ovuli di donatrice, le probabilità di successo non dipendono dalla Sua età, poiché la donatrice avrà sempre un’età inferiore ai 35 anni.

Last Updated: novembre 2017